«

»

Gen 26

Stampa Articolo

Corso “Carta del Prof” – “DISABILITA VISIVA: strategie per promuovere l’inclusione scolastica”

Si segnala che L’I.Ri.Fo.R. Sede regionale Marche organizza il corso  “DISABILITA VISIVA: strategie per promuovere l’inclusione scolastica”.

Il corso, di 20 ore complessive, è destinato ai docenti in servizio presso le scuole di ogni ordine e grado, in particolare per gli insegnanti curriculari e di sostegno che seguono studenti con disabilità visiva con e senza minorazioni aggiuntive. Ai fini di promuovere la cultura dell’inclusività, l’azione formativa del corso vuole fornire suggerimenti, strategie e strumenti per rispondere alle esigenze in continua evoluzione del contesto scolastico, sia a livello normativo che psicopedagogico, dove i docenti si trovano ad operare in contesti classe sempre più eterogenei e sono impegnati a trovare risposte che siano adeguate alle difficoltà degli alunni e a prevenirle, dove possibile.

Le lezioni si terranno dal 15 Marzo al 26 Aprile 2018, in orari pomeridiani, presso la sede dell’I.Ri.Fo.R. Marche in Via Leopardi 5, Ancona. Il programma è visionabile a questo link: http://www.uicmarche.it/wp-content/uploads/2018/01/Corso-Carta-Prof_IRIFOR-Marche_2018-1.doc

Il corso ha un costo di Euro 100,00 spendibile con la Carta del Docente (Legge 107/2015).

Per informazioni sul calendario delle lezioni e i moduli formativi previsti contattare la nostra segreteria via e-mail all’indirizzo marche@irifor.eu o telefonicamente al numero 071 53144 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10  alle 12). Il 28 Febbraio 2018 è il termine ultimo per le iscrizioni: successivamente a tale data potranno essere prese in considerazione ulteriori richieste di iscrizione qualora non sia stato raggiunto il numero minimo di 15 partecipanti.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link: http://www.uicmarche.it/disabilita-visiva-strategie-per-promuovere-linclusione-scolastica-corso-i-ri-fo-r-sede-regionale-marche-iscrizioni-entro-il-28-febbraio-2018/

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.uican.it/archives/1416