Stampa Pagina

Servizio Civile Universale ACCOMPAGNAMENTO DEI CIECHI CIVILI EX ART. 40 – ANCONA

Si comunica che a causa delle rinunce di alcuni utenti che avevano fatto richiesta per il servizio di accompagnamento i posti attualmente disponibili per i volontari del servizio civile sono 9.

Calendario convocazione colloqui SCN

Di seguito, la convocazione dei colloqui di selezione del Servizio Civile Nazionale riferito al “Bando di selezione per complessivi 766 volontari di cui 763 da impiegare in progetti di servizio civile per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili” pubblicato in data 18 aprile 2019 sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale  per il progetto presentato da questa Sezione Territoriale UICI intitolato “Accompagnamento dei ciechi civili ex art. 40 – Ancona” 

I colloqui si terranno Martedì 18 giugno dalle ore 9.30 presso la sede dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Ancona sita in via Leopardi, 5.

La pubblicazione della presente comunicazione ha valore di notifica. La mancata presenza al colloquio è considerata rinuncia.

La selezione verrà effettuata attraverso un colloquio attitudinale e la valutazione dei titoli posseduti dal candidato e allegati alla domanda di partecipazione.

Link: Criteri di Selezione

Scadenza delle domande: entro le ore 18 del 31 maggio 2019 (consegna a mano); entro il 3 giugno 2019 (consegna via PEC o raccomandata A/R).

Numero volontari: 12.

Si comunica che sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale è stato pubblicato un bando straordinario per la selezione di 752 volontari.

Presso questa Sezione è possibile presentare domanda per il progetto “ACCOMPAGNAMENTO DEI CIECHI CIVILI EX ART. 40 – ANCONA” .

Le domande degli interessati, redatte in carta semplice secondo i modelli allegati 3, 4 e 5 e corredate dalla fotocopia di un documento d’identità in corso di validità, dovranno pervenire direttamente alla nostra Sede entro le ore 18 del 31 maggio 2019 (consegna a mano) oppure entro il 3 giugno 2019 (consegna via PEC o raccomandata A/R).

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo uican@pcert.postecert.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

2) a mezzo “raccomandata A/R”;

3) consegnata a mano presso i nostri uffici in Via Giacomo Leopardi, 5 – Ancona (orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e il mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00). 

Alla selezione potranno partecipare ragazze e ragazzi tra i 18 e i 29 anni non compiuti.

Considerata la peculiarità dei servizi e delle attività da porre in essere con la presente iniziativa progettuale, è richiesto agli aspiranti volontari il possesso dei seguenti requisiti: 

1) Conoscenze informatiche di base;

2) Il possesso della patente di guida B;

3) Possesso del diploma di scuola media superiore.

4) Predisposizione al lavoro di gruppo.

Per informazione potete contattare la nostra Segreteria al 07152240 o scrivere una mail al seguente indirizzo : uican@uiciechi.it.

Link utile: https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/2019_bandovolstrordinario.aspx

Ancona, 29/04/2019

Allegati: 

Scheda progetto – Ancona

Allegato 3 – allegato-3-domanda-di-ammissione

Allegato 4 – allegato-4-dichiarazione-titoli

Allegato 5 – allegato-5-informativa-privacy

Permalink link a questo articolo: http://www.uican.it/servizio-civile-nazionale/bandi-servizio-civile-nazionale-uici-ancona/servizio-civile-universale-accompagnamento-dei-ciechi-civili-ex-art-40-ancona